Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


La minificazione, da non confondere con la compressione, consiste nel rimuovere/sostituire dal file js tutti quei caratteri che non modificano la logica delle funzioni in esso definite.

Ci sono diversi tools che fanno questa operazione e se non avete voglia di installarvene uno sul pc, potete utilizzare questo: http://refresh-sf.com/yui/ che funge da interfaccia al tool di compressione di Yahoo.

Individuato il file da minificare fatene una copia e per modificare meno codice lo chiamaremo allo stesso modo del file originale ma aggiungete "-src".

Esempio: "file_1.js" diventa "file_1-src.js"

Il file originale sarà minificato mentre il file "-src" ne conterra la copia, pronta ad essere modificata in caso di necessità.

In realtà, una “buona programmazione” vorrebbe che il file originale mantenga lo stesso nome ed il file minificato prenda il nome di "file_1-min.js" ma questo significherebbe modificare anche tutti i punti del codice di Joomla (in genere template o plugin) con il nome del file minificato.

Quindi prendete il contenuto del "file_1.js" minimizzatelo utilizzanto il tool online prendete l’output e copiatelo dentro "file_1.js" al posto di quello che c’era scritto prima ma senza rimuovere il DISCLAIMER che in genere è contenuto nella parte superiore del file.

Elenco categorie

  • Page Speed Performance

    I nostri consigli e le tecniche per migliorare le performance dei siti web costruiti in Joomla, attraverso l'utilizzo di tools messi a disposizione dei webmaster come YSlow di Yahoo e PageSpeed di Google. In particolare andremo ad analizzare nello specifico quest'ultimo tool.

  • E-commerce

    I consigli, le tecniche e gli strumenti utili per creare, ottimizzare e rendere più efficace un sito e-commerce.

  • Report e Analytics

    I consigli, le tecniche e gli strumenti di Analytics per monitorare il traffico verso il proprio sito web: importanza del monitoraggio, configurazioni base e report

Gestionale Hotel