Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Non sempre quando si lavora ad un sito si sta attenti a tutti i dettagli e cosi a volte capita che dimentichiamo di fare cose banali ma che possono aiutarci a migliorare le performance delle nostre pagine web. Page Speed ci viene in aiuto e ci suggerisce le immagini alle quali possiamo ridurre la dimensione senza notare una perdita di qualità.

Individuate le immagini, apritele con il vostro editor di fotoritocco preferito e salvatele con lo stesso nome e lo stesso formato, ma abbassandone la qualità. Se in fase di salvataggio, abilitiamo l’anteprima aumentando o diminuendo la qualità possiamo accorgerci subito se il risultato che otterremo è soddisfacente. Io consiglio di mantenere una qualità leggermente maggiore di quella in cui iniziamo a notare i primi difetti (diminuite finché l’immagine inizia a mostrare i primi difetti poi aumentatene un pò e salvate).

Elenco categorie

  • Page Speed Performance

    I nostri consigli e le tecniche per migliorare le performance dei siti web costruiti in Joomla, attraverso l'utilizzo di tools messi a disposizione dei webmaster come YSlow di Yahoo e PageSpeed di Google. In particolare andremo ad analizzare nello specifico quest'ultimo tool.

  • E-commerce

    I consigli, le tecniche e gli strumenti utili per creare, ottimizzare e rendere più efficace un sito e-commerce.

  • Report e Analytics

    I consigli, le tecniche e gli strumenti di Analytics per monitorare il traffico verso il proprio sito web: importanza del monitoraggio, configurazioni base e report

Gestionale Hotel