Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Se avete ancora molte segnalazioni provate a guardarle 1 alla volta, fate qualche altra ricerca in giro e leggete la documentazione di google (in inglese) che vi sarà sicuramente molto di aiuto. Come detto anche nel precedente articolo non tutte le tecniche si possono sempre applicare. Valutate se lo sforzo necessario per applicarle vale il beneficio che se ne ottiene.

Alcune volte ci sono delle tecniche che non ha senso applicarle; ad esempio eviterei di unire in una sprite 6 immagini di 3 moduli/plugin diversi di Joomla, a meno di avere 1000 visitatori al giorno.

Insomma il consiglio che possiamo darvi e quello di cercare di migliorare il vostro sito il più possibile, ma senza infilarvi in modifiche “importanti” che sarà difficile tener traccia e replicare ogni volta che aggiungete/togliete un plugin o aggiornate un’altra qualsiasi componente.

Uno score vicino o superiore a 85 è già un buon risultato che deve farvi ritenere soddisfatti per il risultato ottenuto.

Elenco categorie

  • Page Speed Performance

    I nostri consigli e le tecniche per migliorare le performance dei siti web costruiti in Joomla, attraverso l'utilizzo di tools messi a disposizione dei webmaster come YSlow di Yahoo e PageSpeed di Google. In particolare andremo ad analizzare nello specifico quest'ultimo tool.

  • E-commerce

    I consigli, le tecniche e gli strumenti utili per creare, ottimizzare e rendere più efficace un sito e-commerce.

  • Report e Analytics

    I consigli, le tecniche e gli strumenti di Analytics per monitorare il traffico verso il proprio sito web: importanza del monitoraggio, configurazioni base e report

Gestionale Hotel