Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Obiettivo della SEO è migliorare il posizionamento del sito web nei motori di ricerca.

CONSULENZA SEO: quali sono le fasi?

#Analisi delle richieste del cliente e dei suoi obiettivi

Ogni progetto deve partire necessariamente dal cliente: chi è, cosa fa e quali obiettivi vuole raggiungere. Qualsiasi progetto di consulenza seo è diverso, deve essere studiato su misura perchè ogni cliente è unico.

#Analisi completa del sito web

Individuate le reali esigenze del cliente occorre fare un'analisi approfondita dello stato del sito web per capire meglio quali sono le azioni e le misure più adatte da intraprendere.

#Ricerca e definizione delle parole chiave

Ogni ricerca di un utente sul web comincia da una o una serie di parole chiave digitate su Google o su altri motori di ricerca, quindi per essere lì quando un utente esegue una ricerca e farsi trovare dai clienti è fondamentale capire quali sono le abitudini dei propri clienti, sapere cosa cercano e definire un insieme di parole chiave strategiche e pertinenti con il proprio business.

#Ottimizzazione on page del sito web

Grazie all'ottimizzazione della struttura html del sito web, alla definizione dei tag title, description e testi migliorano la capacità del proprio sito di essere indentificati da Google e dagli altri motori di ricerca che potranno facilmente associare i propri contenuti a specifiche query di ricerca.

#Indicizzazione

Indicizzazione e pianificazione strategica di posizionamento per migliorare il ranking sui motori di ricerca e acquisire maggiore visibilità.

#Linking building e miglioramento della link popularity

La link popularity determina la qualità e il valore di un sito web, pertanto ottenere link, purchè di qualità, è fondamentale in qualsiasi strategia di posizionamento SEO per aumentare il ranking del sito e acquisire migliori posizioni nelle SERP.

#Report

Tutte le attività SEO sono invane se non affiancate da costanti monitoraggi sull'andamento delle strategie implementate per rendersi conti di eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati e porre rimedio con azioni correttive.

Gestionale Hotel

Contattaci